Convenzione Confcommercio - CRITEVAT
Il giorno 31 marzo 2016, presso la sede di Confcommercio Nazionale in Piazza G. Belli,1 a Roma, è stata sottoscritta una convenzione tra la Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo e il CRITEVAT, Centro di Ricerca dell'Università di Roma La Sapienza, istituito dal DICEA e dal DISG.
La convenzione, sottoscritta dall'Architetto Alberto Marchiori in rappresentanza del Presidente Nazionale di Confcommercio e dal Professor Carlo Cellamare Direttore del Centro di Ricerca, ha per oggetto la partecipazione e la consulenza scientifica al Laboratorio Nazionale Sperimentale sulla Rigenerazione Urbana, voluto espressamente dal protocollo d'Intesa tra l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ANCI e Confcommercio.
Alla realizzazione dell'accordo hanno dato il loro importante e fondamentale contributo l'architetto Angelo Patrizio, Responsabile del Settore Urbanistica e Progettazione Urbana di Confcommercio, i Professori Carlo Cecere e Carlo Cellamare Responsabili Scientifici per il CRITEVAT della convenzione.