ARCHEOLOGIA E PATRIMONIO INDUSTRIALE IN ITALIA. Questioni di metodo e casi di studio 14 MAGGIO 2024 - ORE 15:30

Il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dell’Architettura e dell’Urbanistica e il Dottorato di Ricerca in Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura presentano il pomeriggio di studi "ARCHEOLOGIA E PATRIMONIO INDUSTRIALE IN ITALIA. Questioni di metodo e casi di studi", realizzato per la presentazione del volume di Renato COVINO, Professore di Storia Economica dell'Università di Perugia, Fondatore di AIPAI - Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale.
Interverranno Carlo CELLAMARE, Sapienza Università di Roma/Direttore rivista Tracce Urbane, Marina DOCCI, Sapienza Università di Roma/vice presidente AIPAI e Cristina NATOLI, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica/consigliere AIPA. Saluti di Maurizio Caperna, coordinatore del dottorato in Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura e Anna Bruna Menghini, vice coordinatrice del dottorato in in Ingegneria dell’Architettura e dell’Urbanistica. Introduce e coordina Edoardo CURRÀ, Sapienza Università di Roma/Presidente AIPAI-TICCIH Italy. Sarà presente l’Autore Renato COVINO.
AULA MAGNA DELLA FACOLTÀ DI ARCHITETTURA Piazza Borghese, 9 - ROMA
Allegati: