Ingegnere Civile, Dottore di Ricerca in “Infrastrutture di Viabilità e Trasporto”. Professore Associato di “Strade Ferrovie e Aeroporti” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Affidatario dei Corsi di “Tecniche di modellazione per l'ingegneria civile (3/3 CFU)” e “Infrastrutture Viarie (9/9 CFU)” nel Corso di Laurea in Ingegneria Civile e "Infrastrutture Ferroviarie (6/6 CFU)" nel Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile.
Coordinatore e docente del modulo da 4 CFU “Progettazione dell’Infrastruttura” al Master Universitario di II Livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari” (Sapienza).
Autore di oltre 120 pubblicazioni scientifiche su argomenti attinenti il settore scientifico disciplinare ICAR/04 (Strade Ferrovie e Aeroporti).
Responsabile scientifico e/o partecipante a Gruppi di ricerca di Facoltà, di Ateneo ed Interuniversitari. Responsabile scientifico, coordinatore e partecipante a Convenzioni e Contratti di ricerca del Dipartimento di afferenza.
Membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in “Infrastrutture e Trasporti”, Docente in Master Universitari, Summer Schools e Corsi di Specializzazione, Relatore e correlatore di Tesi di Laurea e Laurea Magistrale.
Membro del Consiglio didattico – scientifico per il Master Universitario di Secondo Livello in “Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari” (Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).
Membro del Consiglio didattico – scientifico per il Master Universitario di Secondo Livello in “Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Aeroportuali” (Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).
Membro della Società Italiana delle Infrastrutture Viarie (S.I.I.V).
Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana delle Infrastrutture Viarie (S.I.I.V).