Laboratorio Informatico CAD

Claudio Nardi

Collocazione
Il laboratorio didattico del Dicea si trova nella sede di Via Eudossiana 18, al secondo piano dell’Edificio A.

Orari di apertura:
Lunedì - Venerdì    8:30 - 19:00

Accesso ai laboratori
Il laboratorio è riservato agli studenti regolarmente iscritti al corso di laurea in Edile-Architettura che svolgono la tesi di laurea con un docente di tale corso che richiede l’accesso al laboratorio e la creazione di un account personale per lo studente in questione.

Dotazione Hardware
•    n° 25 pc basati su processore Pentium E2200 a 2.2 GHz e 4 GB di ram, con lettori DVD  schermo 21" tastiera e mouse..
•    n° 1 pc basato su processore Pentium E8500 a 3 GHz e 8 GB di ram, con masterizzatore DVD, tastiera, mouse, schermo 21"
•    n° 3 Plotter HP Designjet 800ps
•    n° 1 stampante HP Laserjet 4300dtn
•    Tutte le apparecchiature sono collegate in rete.
•    Il laboratorio è coperto dalla rete Wifi “Sapienza”

Dotazione Software
•    Sistema operativo Windows 10 - Professional
•    Pacchetto Applicativo Microsoft Office 2016 (Word, PowerPoint, Excel, Access, Outlook)
•    Autodesk Autocad 2016
•    McNeel Rhinoceros 5.0
•    Adobe Reader DC
•    Microsoft Security Essentials

Installazione ed uso del software
Sui pc dei laboratori non e' possibile installare software aggiuntivo. Gli utenti possono esclusivamente utilizzare quello installato.

Il laboratorio didattico per il CAD rimane chiuso fino a nuova comunicazione