Sportello Matematico: Tirocini formativi e di orientamento

Sportello Matematico per l’Industria Italiana:
Tirocini formativi e di orientamento extra-curriculari per neolaureati
Scadenza domande: 15 Febbraio 2016.

È stata attivata una selezione per tre tirocini formativi e di orientamento extra-curriculari retribuiti da svolgersi presso l'Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone” del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) nell'ambito del progetto Sportello Matematico per l'Industria Italiana.

L'obiettivo del Tirocinio è di formare la figura professionale del Traduttore Tecnologico nell'ambito della Matematica Industriale, in grado di facilitare la comunicazione tra imprese e centri di ricerca.

Il bando è rivolto a giovani con una Laurea Specialistica o Magistrale in una delle seguenti discipline: Matematica, Statistica, Fisica, Ingegneria, Scienze Informatiche ed Economia.

Il Tirocinio prevede un rimborso mensile di 700 Euro e ha una durata di 6 mesi.

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare domanda di partecipazione all'Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone” esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: protocollo.iac@pec.cnr.it, entro il 15 Febbraio 2016. Alla domanda deve essere allegato un curriculum vitae in formato PDF.

La selezione dei candidati avverrà il 17 Febbraio 2016 alle ore 10:00 presso l'Istituto per le Applicazioni del Calcolo “M. Picone”, via dei Taurini 19, Roma, che sarà anche la sede del tirocinio formativo.

Maggiori informazioni e tutti i dettagli per presentare la domanda:
http://www.urp.cnr.it/copertine/formazione/form_tirocini/tirocini_2016/IAC_001_tirocinio_bando_2016.pdf

http://www.sportellomatematico.it/SMII/tirocini-2016/

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma