Convegno "Le grandi sfide urbane"

Martedì, 31 Marzo, 2015 - 00:00

Convegno
LE GRANDI SFIDE URBANE: CAMBIAMENTI CLIMATICI E QUALITÀ AMBIENTALE

31 marzo 2015
Sala del Chiostro
ore 9.00-17.00

A partire dal lavoro del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (ISPRA/ARPA/APPA) per il Rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano 2014 e l'annesso Focus dedicato ai cambiamenti climatici, ISPRA e Sapienza Università di Roma/DICEA organizzano un momento di riflessione sull’attuale capacità di valutazione della qualità ambientale nelle città italiane rispetto ai grandi temi della mitigazione e dell’adattamento ai cambiamenti climatici. L’invito a partecipare è rivolto al mondo della ricerca e della professione, agli amministratori pubblici e alle associazioni ambientaliste.

Responsabili scientifici: Silvia Brini ISPRA silvia.brini@isprambiente.it e Silvia Macchi DICEA/Sapienza silvia.macchi@uniroma1.it.
Contatto per organizzazione: Francesca Assennato francesca.assennato@uniroma1.it

In allegato il programma del convegno