2° Workshop Internazionale MUM - Morfologia Urbana Mediterranea

Martedì, 10 Maggio, 2016 - 00:00

SOS_UrbanLab, di cui è responsabile il Prof. Carlo Cecere, promuove e partecipa al 2° Workshop Internazionale MUM - Morfologia Urbana Mediterranea, che si terrà a Roma presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industrale dall'8 al 10 maggio 2016. Il workshop, coordinato dal prof. Carlo Cecere e dalla prof.ssa Helena Coch (ETSAB UPC Barcellona) è aperto alla partecipazione di trenta studenti delle Facoltà di Ingegneria e Architettura provenienti dall' UPC di Barcellona e dalla Sapienza di Roma.
Gli studenti saranno impegnati in attività di studio del comportamento energetico dei tessuti urbani e delle morfologie edilizie del quartiere Tuscolano di Roma. Le selezioni saranno aperte fino al prossimo 24 aprile p.v.
Il workshop si aprirà con una cerimonia di apertura il giorno 8 maggio alle ore 15.00 presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, a cui seguirà il tour guidato aperto al pubblico "Storia urbana ed edilizia del Tuscolano" nell'ambito dell'iniziativa Open House Roma 2016.
Ulteriori informazioni e il programma dettagliato del workshop (in allegato) e del tour sono disponibili alla pagina: https://www.facebook.com/aie.mum