SIDISA 2016 - SIBESA 2016

Giovedì, 23 Giugno, 2016 - 00:00

L’ANDIS, Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria Ambientale, è lieta di annunciare che il prossimo Simposio Internazionale di Ingegneria Sanitaria Ambientale (SIDISA 2016) si terrà a Roma e sarà organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale (DICEA) della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università di Roma La Sapienza.
All’interno della manifestazione si terrà, come avvenuto in passato, il Workshop Italo/Brasiliano (SIBESA) organizzato dall’Associacão Brasileira de Engenharia Sanitaria e Ambiental (ABES).
La partecipazione attiva alla manifestazione sia del Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria Ambientale (GITISA), sia della Associación Interamericana de Ingeniería Sanitaria y Ambiental (AIDIS) darà al SIDISA2016 un ampio respiro ed una rilevante visibilità internazionale.
Il Simposio rappresenterà un’occasione unica quale momento di incontro, riflessione e discussione tra tecnici del settore, ricercatori e rappresentanti delle istituzioni onde rendere possibile un confronto costruttivo e di aggiornamento sui temi emergenti, sull’innovazione tecnologico-scientifica e sulle prospettive future nei diversi settori dell’Ingegneria Sanitaria Ambientale.
Nel programma del Simposio sono previste anche tre sessioni speciali rivolte all’approfondimento di temi specifici relativi agli argomenti trattati.
Al Simposio sono invitati i Rettori delle Università di Roma Sapienza, Roma Tor Vergata e Roma 3, il Preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale ed il Direttore del DICEA dell’Università di Roma Sapienza, il Sindaco di Roma, il Presidente della Regione Lazio, i Professori de Fraja Frangipane, Misiti, Urbini, Boari, D’Antonio, Napoli, ex Presidenti di ANDIS.

La partecipazione al Simposio permetterà agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di acquisire Crediti Formativi Professionali.

Per maggiori informazioni:
sidisa2016@uniroma1.it