CTLup s.r.l.

Prof. Luca Persia  luca.persia@uniroma1.it
  Via Eudossiana, 18 - 00184 Roma

CTLup, start up di Sapienza Università di Roma, opera nel campo della ricerca applicata in ambito Trasporti e Mobilità, fornendo a livello internazionale software e servizi integrati su misura per aziende e pubbliche amministrazioni. La ricerca è condotta con approccio interdisciplinare in quattro diverse aree di competenza: sicurezza stradale, mobilità sostenibile, logistica e trasporto merci, nuove tecnologie applicate al mondo dei trasporti. A partire dal background sviluppato in più di 15 anni di esperienza in progetti finanziati dalla Commissione Europea e dalla Banca Mondiale, il team di ricercatori opera per trasferire l’attività di ricerca al complesso settore dei trasporti, in costante evoluzione, specie in Africa e in altri paesi in via di sviluppo.

CTLup is an innovative start-up and provides integrated services, enabling transport and mobility advanced solutions at the international level. The research is conducted in a multidisciplinary approach within four core areas: road safety, sustainable mobility, logistics and freight transport, and ICT for mobility. In more than 15 years, the team has consolidated a great experience in the field, participating in many European Commission and World Bank-funded projects. CTLup’s research leads to the development of innovative services and software solutions, covering transport issues that are constantly evolving, especially in the Africa continent and in other developing countries.